Logo GlassEmotion Hall

 

 

è la piramide in vetro-acciaio realizzata da Torsellini Vetro per la città di Varese in occasione della Varese Design Week 2017.

La struttura:

– Base quadrata di 8,5 metri per lato ed altezza 6 metri. Le sue dimensioni sono circa un quarto di quelle della celebre piramide del Louvre di Parigi.

– Pareti costituite da n. 12 lastre di vetro trasparente temperato e stratificato di dimensioni fuori standard di circa 5 metri x 3 metri. Grazie allo sfalsamento nella stratificazione delle lastre la superficie esterna del vetro risulta complanare e continua.

– Ossatura realizzata con profilati in acciaio appositamente progettati e costruiti.

– Peso complessivo della struttura, 20 tonnellate.

– Rivestimento della base realizzato con moduli di vetro temperato e argentato che formano un pavimento di 70 mq di specchio.

Si tratta di una installazione temporanea ideata, progettata e costruita in poco più di 20 giorni di lavoro: un concentrato di energia e determinazione. Per la lavorazione dei materiali sono state utilizzate tecnologie d’avanguardia.

La Glass.Emotion Hall ha illuminato i Giardini Estensi durante la Varese Design Week 2017, ed ora è pronta per una nuova collocazione. Per rimanere aggiornato segui #glassemotionhallgoesto alla pagina facebook di Glass.Emotion 

 

Clicca qui per consultare la rassegna stampa

 

 

logo_design_week_varese